Come dico spesso, ciò che amo di più della creatività è la condivisione e il poter trasmettere, attraverso il blog, quello che so a tutte voi.

E’ proprio questo che mi ha portata a scrivere oggi questo post tutorial, in cui condivido con voi un nuovo video completamente dedicato all’introduzione alla tecnica del pizzo chiacchierino!

Ho infatti pensato di mostrarvi le basi di questa tecnica che non è così conosciuta e diffusa, ma con cui si possono creare piccole meraviglie!
Io, in particolare, amo creare orecchini, ma si può spaziare veramente ovunque, riuscendo a creare tantissime cose diverse.
Vedere per credere: qui nella mia bacheca di Pinterest dedicata proprio al pizzo chiacchierino, potrete vedere degli esempi delle infinite applicazioni di questa tecnica.

Prima di lasciarvi al video, ci tengo a specificarvi che esistono due diversi modi per lavorare questa tecnica: con la navetta e con l’ago.
Io lavoro sempre con l’ago ed è infatti questa la tecnica che vi spiego sul video. Il perché è molto semplice: ho tentato diverse volte di imparare a lavorare anche con la navetta, ma non c’è proprio stato verso!! Non sono mai riuscita a capirmi!:D
Quindi, visto che le cose vengono bene anche con l’ago, ho preferito continuare con questo metodo!

Bene, non mi resta che dirvi buona visione! E come sempre io sono qui per dubbi e chiarimenti!

Un bacione
Annunci